News

Musica
25 Ottobre 2021

I Legno presentano un nuovo singolo: “Che Sarà Mai”, feat. Lo Stato Sociale

Il nuovo brano “Che Sarà Mai” del duo musicale toscano “I Legno” uscirà venerdì 29 ottobre nelle radio

I Legno tornano con un nuovo singolo inedito, “Che Sarà Mai” feat. Lo Stato Sociale, brano che uscirà venerdì 29 ottobre nelle radio pubblicato da Matilde Dischi/Artist First.

“Che Sarà Mai” feat. Lo Stato Sociale, è una canzone in pillole di quotidianità: dalla sfiga delle giornate no, al mondo politico dei social network, al sogno della conquista del pianeta rosso di Elon Musk. L’unica certezza è che non tutto sarà perfetto come ci immaginiamo, ed è proprio per questo motivo che “è tutta salute che se ne va.”.

Con questa canzone – raccontano i Legno – vogliamo dare una botta di positività in un momento pieno di sfighe, una speranza che si ritrova nel titolo del brano, alzare la braccia e dire: che sarà mai!”.

Albi, membro de Lo Stato Sociale nonché protagonista del brano insieme ai Legno, ha parlato così della collaborazione con il duo toscano“I concerti sono essenziali, si possono conoscere belle persone e da lì far nascere collaborazioni inaspettate e canzoni da cantare per stare bene. Questo è quello è successo tra me e i Legno, in un mondo di sfiga uno spiraglio per respirare e cantare; più canzoni, meno rompicoglioni”.

Legno è un progetto indipendente formato da due ragazzi la cui identità è sconosciuta. Dopo una trilogia di lavori e il successo di diversi singoli che entrano in molte playlist su Spotify, i Legno aprono un nuovo capitolo del loro progetto discografico e pubblicano “Affogare” singolo che raggiunge la vetta della playlist Indie Italia, contando oltre 6 milioni di streaming. A marzo 2000 pubblicano “Casa De Papel”, brano ispirato all’omonima serie spagnola, che raggiunge immediatamente i singoli precedenti nelle più importanti playlist editoriali delle piattaforme streaming. Stessa fortunata sorte tocca al singolo “Instagrammare” feat. rovere – uscito a giugno – il cui video diventa il più trasmesso da MTV Music nel mese di luglio. A settembre presentano il nuovo singolo HOLLYWOOD feat. Wrongonyou, un altro tassello del loro nuovo lavoro discografico. Il 27 novembre 2020 pubblicano il loro secondo album “UN ALTRO ALBUM” (Matilde Dischi/Artist First), un disco sincero, diretto e semplice il cui filo conduttore è l'amore raccontato in tutte le sue diverse sfaccettature. Nel cd i Legno inseriscono un fumetto realizzato con la collaborazione di Niccolò Storai e Francesca Del Sala, creato con l'intento di dare un valore al disco come supporto fisico. “Delia”, il singolo che esce insieme al disco, viene accompagnato da un emozionante video con cui i Legno hanno voluto lanciare il messaggio che l'arte non si ferma mai, questo nonostante tutti i limiti, le restrizioni e le chiusure dovute al periodo. A fine maggio esce il singolo “SPACCOTUTTO” a cui segue un tour di concerti in giro per l'Italia al termine del quale il duo torna in studio e, ad ottobre 2021, pubblica un nuovo brano inedito.