News

Attualità
21 Ottobre 2021

Famiglia trasloca e lascia il gatto in casa: salvato da un vicino

Hanno traslocato e lo hanno lasciato lì, come un soprammobile troppo ingombrante

A ricevere la richiesta di aiuto lo scorso maggio è stata la Little Wanderers, un gruppo di salvataggio di New York City. Narnia si trovava da sola in un appartamento di Mount Vernon. «È stato lasciata lì, insieme alla spazzatura, dagli inquilini che avevano fretta di andarsene. È stata nutrita da un vicino gentile che ci ha contattato per chiedere aiuto». Questo abbandono ha eso il micio molto timido e diffidente: si ritraeva in un angolo ogni qual volta veniva avvicinata.

Sapendo che avrebbe avuto bisogno di un assistente esperto, il soccorso ha iniziato a cercare una casa adottiva adatta. «È un gatto molto bello e non vediamo l'ora che sbocci nel regina che è destinata a essere». Ci sono voluti cinque mesi, ma Narnia ha trovato una nuova casa.

Lentamente ma inesorabilmente, la gatta ha trovato il coraggio e cominciato a uscire dal suo guscio. «All'inizio era molto timida, ma quando ha iniziato a sentirsi al sicuro, si è rilassata: desiderava solo una casa tranquilla con stabilità e una routine»

 

 

 

@Moreno Pisano