News

Società e costume
21 Ottobre 2021

Costumi per Halloween: tutte le idee ispirate alle serie tv

Dalla bambola robotica di Squid Game al serial killer di Scream

Siete invitati a una festa di Halloween in costume e non sapete come vestirvi? Quest'anno la parola d'ordine è telefilm: tante le serie tv da cui si può trarre ispirazione. Prima fra tutte, in questo periodo, Squid Game, che ha già conquistato il record delle serie più viste in assoluto su Netflix. E in termini di travestimenti di certo offre diversi spunti: dalle tute verdi (ricordatevi di applicare il numero!) fino a quelle rosse con cappuccio e maschere delle guardie

Impossibile non pensare anche all'opzione "bambola robotica di Squid Game": un abitino arancione con maglia gialla a mezze maniche sotto e calzettoni bianchi fino al ginocchio ed è fatta: tutti avranno paura di incrociare il vostro sguardo!

C'è anche un'altra tuta che si può indossare ad Halloween: quella de “La casa di carta”, con l'aggiunta delle iconiche maschere di Salvador Dalì.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Netflix Italia (@netflixit)

 

Classico, ma non troppo: travestirsi dal serial killer di Scream. Ma non nella versione cinematografica, bensì quella della serie tv, dove la maschera è leggermente diversa. Immancabile in questo caso l'abito a mantella nero con cappuccio.

Un altro telefilm di successo da cui trarre spunto è “Le terrificanti avventure di Sabrina”: abitino rosso porpora (anzi: rosso sangue) o neri con colletto di pizzo, e rossetto rosso sulle labbra.

@Marzia Diana