News

Attualità
19 Ottobre 2021

Arriva Ken "Re degli Oceani", la nuova bambola inclusiva contro la mascolinità tossica

L'azienda Mattel fa un altro passo per "far sì che tutti i bambini e le bambine si sentano rappresentati"

Dopo Barbie Sirenetta arriva anche "Ken Tritone", Re degli Oceani. Ha i capelli lunghi, un'armatura scintillante color oro rosa e il pettorale incastonato di conchiglie. È l'ultimo passo della Mattel nel suo percorso di cambiamento verso una sempre maggiore inclusività: l'azienda di giocattoli si è resa conto negli ultimi tempi di quanto fosse importante che davvero tutti i bambini e le bambine del mondo si sentissero rappresentati. Al posto delle gambe, ovviamente, una coda, e poi bracciali e ornamenti per la testa per una nuova versione di Ken inclusiva che allontana tutti gli stereotipi. 

Da dove è nata l'idea di produrre Ken Tritone? Da un sondaggio lanciato dall'azienda, che ha chiesto un consiglio agli aspiranti acquirenti sulla nuova bambola da produrre e da inserire in collezione Signature, quella più esclusiva e ricca di limited edition. 


“The King Ocean Ken Merman Doll”, così si chiama l'originale, fa parte della linea Barbie Signature ed è già disponibile in pre-order al prezzo di 100 euro.⠀

 

@Marzia Diana