News

Società e costume
18 Ottobre 2021

Alexandre Arnault e Gèraldine Guyot sposi a Venezia

Da Beyoncé e Jay-Z a Pharrell Williams, tutti gli ospiti vip delle nozze da sogno della coppia milionaria

Alexandre, 29 anni, vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co. e figlio di Bernard, proprietario del gruppo del lusso LVMH (da poco in vetta alla classifica dei più ricchi del pianeta) ha sposato la compagna di sempre Gèraldine, coetanea, fondatrice del marchio francese di accessori D’Estrëe.

La coppia si è detta nuovamente sì in Laguna, dopo la cerimonia più intima celebrata la scorsa estate a Parigi. La sposa, che per le nozze in Francia aveva scelto un abito color panna Loewe disegnato da Jonathan Anderson e un paio di sandali con i lacci, a Venezia ha indossato un vestito bianco con corpetto in pizzo e gonna a tulipano e velo con piume ricamate, una vaga citazione dell’abito nuziale di Grace Kelly. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by A.A (@alexandrearnault)

Un matrimonio-evento spalmato su tre giorni, iniziato con la festa di venerdì sera ispirata al tema «Dolce Vita» alla Pescheria di Rialto, con l’esibizione di Alessandro Ristori e The Portofinos, la band italiana ormai presenza fissa dei party più riusciti. La maratona nuziale è proseguita ieri con il sì nella chiesa di Santa Maria Assunta, detta dei Gesuiti, decorata con un elegante addobbo di fiori e fusti d’albero, dove l’Orchestra dei Cameristi della Scala e il coro Ghislieri hanno eseguito un repertorio di musica classica, con intermezzi di Leonard Cohen (Alleluja) e di Henry Mancini (Moon River). Puntualissimo l’arrivo di parenti e ospiti: Beyoncé e Jay-Z, Pharrell Williams particolarmente apprezzato in abito, cravatta e bermuda, Jaki Elkann, Diego Della Valle, Maria Grazia Chiuri, l’archistar Peter Marino (che si occuperà del restyling del Belmond Cipriani, l’hotel alla Giudecca diventato in questi giorni il «quartier generale» delle nozze), il ceo di Veepee Jacques Antoine Granjon. I neo sposi, che avevano comunicato il fidanzamento a inizio 2021, si conoscono da quasi 23 anni. Per annunciare il matrimonio a Parigi hanno pubblicato un post su Instagram commentando: «È iniziato tutto nel 1998 e ora sarà per sempre».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Geraldine Guyot (@gguyot)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Beyoncé (@beyonce)

 

 

@Moreno Pisano