News

Attualità
12 Ottobre 2021

Contenuti meno "pericolosi" e l'invito a staccarsi dai social: le novità di Instagram

Il vicepresidente di Facebook per gli Affari globali annuncia nuove funzionalità che limiteranno i pericoli per i minorenni

Dopo le polemiche su contenuti "pericolosi" per i minori, Instagram annuncia l'arrivo di nuove funzionalità che presto vedranno la luce sulla nota piattaforma particolarmente frequentata da giovanissimi.

È il vicepresidente della società per gli Affari globali, Nick Clegg, a rivelare tre novità: da una parte la possibilità di un maggior controllo dei genitori sulle attività dei figli, poi un sistema che spinge gli utenti più giovani ad altri contenuti nel momento in cui entrano troppo spesso in contatto con elementi potenzialmente pericolosi per loro. E infine una funzionalità per invitare gli adolescenti a "staccarsi" dal social.

Difficile capire in che modo verranno messe in funzione queste novità, anche perché non si conoscono ulteriori dettagli, né la data di uscita. Ma la decisione non stupisce visto anche il progetto (poi sospeso momentaneamente) di creare una versione Ig ad hoc per gli under 13 con contenuti "limitati".

 

@Marzia Diana