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7 Ottobre 2021

Squid Game: successo anche nei social

Squid Game, serie televisiva sudcoreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk impazza anche sui social

Tutti pazzi per Squid Game. Dal successo degli schermi su Netflix, a quello sui social. Il passo è breve per Squid Game, la serie televisiva sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk. Costituita da nove episodi, narra la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 45600000000 ₩.

La serie ora è diventata un fenomeno globale, un successo che si è esteso anche da noi nonostante non sia ancora disponibile la versione doppiata in italiano. Talmente tanto successo che in Corea, la madrepatria della produzione, sta andando anche troppo bene. Sk Broadband, una telco locale, ha iniziato una battaglia legale perché SquidGame intasa la rete.

La serie di Netflix, visibile anche su SkyQ e NOW Smart Stick, continua a incontrare sempre più pubblico, che si sfida su TikTok per replicare i giochi e partecipa attivamente scovando curiosi. 

Sugli account di TikTok si moltiplicano i video di chi replica in senso ironico il contenuto del primo episodio (Luce rossa, luce verde), in cui i protagonisti giocano a una versione l senza limiti di “Uno, due, tre, stella”. È nata anche una challenge per provare a vincere uno dei giochi presenti nelle puntate dello show.

Perfino Jeff Bezos, patron di Amazon, ha deciso di congratularsi per l’enorme successo utilizzando i suoi canali social: “Reed Hastings e Ted Sarandos e tutto team di Netflix riescono ad avere sempre ragione. La loro strategia di internazionalizzazione, seppur non semplice, si sta rivelando vincente. Un successo impressionante e stimolante. (E non vedo l'ora di guardare lo show)", ha scritto Bezos.

@Monica Magro