News

Attualità
4 Ottobre 2021

Elezioni Amministrative, vincono al primo turno Sala a Milano e Manfredi a Napoli

Alle amministrative si profila la vittoria del centrosinistra in almeno tre grandi città già al primo turno: Bologna, Milano e Napoli.

Partita ancora aperta a Roma ma lo scenario va delineandosi man mano. La sfida al ballottaggio del 17-18 ottobre sarà, con ogni probabilità, tra Enrico Michetti, candidato del centrodestra nella corsa al Campidoglio, e il rivale del centrosinistra Roberto Gualtieri (dalla terza proiezione Rai il primo è al 30,06 e il candidato dem al 26,9%).

A Milano, secondo i dati parziali, viene riconfermato sindaco il candidato del Pd Beppe Sala che si attesta al 57% dei voti. Alle Comunali a Napoli il candidato Gaetano Manfredi (centrosinistra e M5s) raggiunge il 62,7% vincendo al primo turno. A Torino, Stefano Lo Russo ha 4 punti di vantaggio sullo sfidante Paolo Damilano secondo le proiezioni flash di 'Consorzio Opinio' per la Rai, con una copertura del 5% del campione. A Trieste, il candidato Roberto Dipiazza (centrodestra) raggiunge il 46,5%, seguito da Francesco Russo (centrosinistra) con il 29%.

Ha vinto Enrico Letta, segretario del Pd, candidato del centrosinistra alle elezioni suppletive per il collegio di Siena-Arezzo, in vantaggio rispetto al candidato del centrodestra Tommaso Marrocchesi Marzi. Esultano anche dal comitato per Roberto Gualtieri "per i risultati che vengono da Primavalle", le suppletive di Roma, dove fino ad ora - a spoglio ancora in corsa - vedono in vantaggio il candidato dem Andrea Casu".

 

 

 

@Moreno Pisano