News

Società e costume
24 Settembre 2021

Linda Evangelista sfigurata dalla chirurgia estetica, il racconto della top model

Una delle donne piu' belle del mondo, la top model canadese Linda Evangelista, ha rivelato di essere rimasta "permanentemente deformata" dopo quella che doveva essere una procedura non chirugica apparentemente di routine

Sfigurata dopo un trattamento estetico. Succede ancora, forse troppo spesso. E questa volta la vittima è una delle donne più belle al mondo, Linda Evangelista, 59 anni. È stata la stessa modella simbolo degli anni novanta a raccontare cosa le è accaduto. Il trattamento al quale si è sottoposta si chiama “Coolsculpting”, è ha come obiettivo quello di ridurre il grasso del corpo attraverso il raffreddamento cutaneo localizzato. Ma per la modella, che ha dominato le passerelle insieme a Naomi Campbell e Kate Moss negli anni Novanta, qualcosa è andato storto. Infatti ha avuto un raro effetto collaterale che ha provocato una metamorfosi radicale del suo aspetto al punto da renderla irriconoscibile.

"Ho sviluppato una iperplasia adiposa paradossale che non solo ha messo in crisi le mie fonti di sussistenza, mi ha provocato anche una profonda depressione e un enorme disprezzo del mio aspetto. In questo processo mi sono chiusa in me stessa.    Sono diventata una reclusa", ha detto la ex supermodella che, ancora nel 2014, e' stata tra le 50 modelle scelte per la copertina di settembre di Vogue Italia. Quanto ha raccontato è successo cinque anni fa, ma solo oggi ha avuto il coraggio di rivelare ciò che le è capitato. Il mondo della moda non si è fatto attendere con le sue manifestazioni di solidarietà. Sei e sempre sarai una supermodella", ha scritto lo stilista di Moschino Jeremy Scott. “Ti amo, cara Linda", le ha mandato a dire Marc Jacobs. Mentre Naomi Campbell ha "appaludito al coraggio e alla forza" dell'amica "per aver condiviso la sua esperienza: "Cerca di non restarne piu' ostaggio". 

@Monica Magro