News

Attualità
21 Settembre 2021

Un orsacchiotto con le sembianze di Angela Merkel

La Hermann Spielwaren ha messo in produzione un orsacchiotto con le sembianze di Angela Merkel, un omaggio per la fine del suo ‘regno’ dopo 16 anni

Le somiglianze ci sono: stessa capigliatura e pure un giacchino simile a quelli utilizzati dalla cancelliera giunta alla fine del suo regno durato 16 anni. È l’orsacchiotto messo in produzione dalla Hermann Spielwaren, una nota azienda di giocattoli di Coburg, in Baviera. La sua caratteristica è che ha le sembianze di Angela Merkel, ed è infatti un omaggio alla cancelliera giunta alla fine, per sua stessa scelta, del suo ‘regno’ durato ben 16 anni.

L’orsacchiotto è alto 40 centimetri e tiene le zampe nella caratteristica posa “a rombo” (o “a diamante”) tipico di Merkel.

Noi intendiamo esprimere un momento della storia contemporanea attraverso i nostri orsacchiotti, che sono una forma d’arte”, ha detto Martin Hermann, amministratore delegato dell’azienda bavarese, una dei più antichi produttori di orsacchiotti al mondo, come riferisce la Bild Zeitung. Altri peluche sono stati dedicati all’ex presidente americano Barack Obama, l’ex cancelliere tedesco Helmut Schmidt e la regina Elisabetta.

Il prezzo? Ben 189 euro, ma ne verranno prodotti solo 500 pezzi. Il numero sedici di questa serie ad edizione limitata – sedici come gli anni passati alla cancelleria - verrà inviato con tanti complimenti alla stessa Frau Merkel. 

Intanto nei giorni scorsi su Twitter ha circolato l’immagine di tre statuine, simili a figure da scacchi, sempre con le fattezze di Angela Merkel, realizzate da un artista tedesco. Immancabili le mani “a forma di triangolo rovesciato" tipiche di Angela Merkel. 

 

 

@Monica Magro