News

Attualità
17 Settembre 2021

Barbara Palombelli nella bufera: rivolta social per il suo discorso choc sui femminicidi

"È lecito chiedersi se c'è stato un comportamento esasperante della donna": la frase shock della giornalista in onda nella puntata di Forum

"Femminicidi? È lecito domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa oppure c'è stato anche un comportamento esasperante, aggressivo, dall'altra parte?". Sono queste le parole shock pronunciate da Barbara Palombelli durante una puntata di Forum, che aveva come caso del giorno una separazione tra marito e moglie dopo vessazioni e violenze. 

Per la Palombelli questa è una domanda "che bisogna farsi per forza", dice, ma il video finisce sul web e la bufera sul vergognoso discorso comincia. 

La giornalista e conduttrice di Rete 4 insinua il surreale dubbio nella mente degli spettatori, che ci possa essere qualcosa - come un atteggiamento scorretto - che legittima l'uccisione di una donna. Ad esempio: se questo fosse causato da un comportamento esasperante della vittima? Assurdo anche solo pensarlo.

E qui è quasi vergognoso doverlo ribadire: nessun atteggiamento scorretto, nessun tradimento, nessun errore nella relazione, niente può mai giustificare un omicidio. 

 

 

 

@Marzia Diana