News

Musica
11 Settembre 2021

I Måneskin per Gucci ecco la nuova campagna del brand

La band debutta come testimonial Gucci per una campagna che celebra “l’eros in quanto forza creativa”

È stata svelata a mezzo social la nuova campagna pubblicitaria Gucci Aria, per la quale sono stati scelti come testimonial i Måneskin. La nuova campagna Gucci Aria nasce sotto la direzione artistica di Alessandro Michele, ed è ambientata in camere d'albergo, che creano l’idea di un’atmosfera clandestina e seducente, e allo stesso tempo richiamano il luogo dove tutto iniziò: il Savoy Hotel, già setting della sfilata digitale Gucci Aria che ha inaugurato le celebrazioni per i 100 anni della Maison Inoltre, la location fa riferimento al video musicale di "I Want You" di Madonna - colonna sonora della campagna.

 

La campagna parte dal concetto di androginia, per andare a toccare il tema dell’eros, la forza che muove il desiderio, passando poi al corpo, carnale e materico, per collegarsi infine al tema degli abiti come una metaforica pelle: “È la pelle che scegliamo di abitare”, si legge nella presentazione.

 

Dopo la vittoria a Sanremo e all’Eurovision 2021, i Måneskin hanno scalato le classifiche di tutto il mondo. Attualmente sono impegnati in diversi live in giro per l’Europa, hanno duettato, in streaming, con Iggy Pop e a breve si esibiranno al Global Citizen Live di Londra, accanto ai Duran Duran.