News

Società e costume
10 Settembre 2021

La regina Elisabetta contro il razzismo: "È sostenitrice del Black Lives Matter"

A rivelarlo è Sir Kenneth Olis, il rappresentante ufficiale di Sua Maestà: una risposta alle accuse della nuora Meghan?
Foto @politico.eu

La regina Elisabetta è una sostenitrice del movimento Black Lives Matter. Lo ha rivelato in un'intervista Sir Kenneth Olisa, rappresentante della sovrana nelle contee britanniche e anche primo Lord-Liutenant di colore, che ha fatto alcune confessioni sul tema del razzismo e sulle posizioni della casa reale. 

Olisa ha confessato di averne discusso con la regina in persona e con gli altri membri della famiglia, dopo l'omicidio dell'afroamericano George Floyd negli Stati Uniti. E i Windsor "si schierano fermamente dalla parte del movimento nella sua lotta contro la profilazione razziale e la disuguaglianza giuridica".

La famiglia reale, stando alle rivelazioni, avrebbe anche esaminato possibili soluzioni per la rimozione definitiva di barriere sociali. A dimostrazione, dice Sir Olisa, del fatto che questi sono "i veri valori alla base della monarchia britannica".

Dichiarazioni che hanno fatto subito pensare alle accuse razziste che avevano sconvolto Buckingham Palace dopo l'intervista di Meghan Markle, moglie del nipote della regina, Harry. 

 

@Marzia Diana