News

Musica
3 Settembre 2021

Tornano le Spice Girls, in arrivo una collezione speciale per i 25 anni dell'album Spice

Per celebrare il 25/o anniversario di "Spice", l'album di debutto della band femminile più venduto di tutti i tempi, il 29 ottobre 2021 verranno pubblicate una Expanded Deluxe Edition in doppio CD, un Vinile Picture Zoetrope, 5 Vinili Colorati Limite

È il 19 settembre 1996 quando Emma, Geri, Mel B, Victoria e Mel C pubblicano il disco che avrebbe rivoluzionato il pop. "Dai primi piccoli passi, alla conquista del mondo intero con un team di "Spices", un grazie non sembra abbastanza a tutti voi che ci avete sostenuto, seguito lungo il nostro percorso, camminato sempre al nostro fianco e che avete condiviso i nostri sogni. Sono stati 25 anni di pura magia. Spice Girls forever!!!", dichiara Emma, alla quale fa eco Geri: "Ai nostri irriducibili e fedeli fan; senza voi non esisteremmo noi - vi mandiamo amore e gratitudine infiniti. Chiunque voi siate, qualunque siano i vostri sogni, viveteli. Il motto delle Spice Girls ne è la prova". "25 anni, wow! Ho così tanti meravigliosi ricordi - aggiunge Melanie C -. Questo è l'album che ha dato il via al nostro incredibile viaggio. Grazie per aver reso realtà i nostri sogni". L'altra Melanie (B) rincara: "Tutto quello che ho sempre voluto era essere accettata e far sì che tutti intorno a me - gay, etero, bruni, neri, timidi o estroversi come me - sentissero di poter celebrare chi sono e di essere liberi di essere sé stessi. Tutto ciò che spero - 25 anni dopo - è che il messaggio sia stato ascoltato forte e chiaro". Infine Victoria: "Non potevamo far passare 25 anni senza ringraziare tutti i nostri fan per il loro incredibile supporto".

 

SURPRISE!! 🎉 To mark the 25th Anniversary of our debut album ‘Spice’ we are releasing a limited edition collection of vinyl and cassettes PLUS a 2CD deluxe featuring some previously unreleased tracks and demos. You can pre-order now 💕 #SPICE25 - https://t.co/0puSjzmONB pic.twitter.com/qJR70ClHyx

— Spice Girls (@spicegirls) September 1, 2021

 

Questa expanded version, comprende l'album originale ed alcune delle bonus track e lati B preferiti, insieme a registrazioni inedite dagli archivi Virgin e una serie di remix. L'iconico album "Spice", pubblicato il 4 novembre 1996, è rimasto ben 15 settimane al n. 1 della Official Charts UK Album Chart in quattro periodi separati, restando più di un anno nella Top 40. L'album ha anche raggiunto la vetta della Billboard chart statunitense ed è stato numero 1 in altri tredici paesi in tutto il mondo. Da allora, Spice ha venduto oltre 31 milioni di copie in tutto il mondo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Spice Girls (@spicegirls)

 

Alcune settimane fa le Spice Girls hanno ricordato la loro performance alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, tenutasi il 12 agosto 2012. Le cinque ragazze hanno condiviso un frammento dell'esibizione dichiarando: “Che onore chiudere le Olimpiadi di Londra del 2012, in questa giornata di nove anni fa, con una delle nostre performance preferite. Per quanto riguarda i Giochi Olimpici, congratulazioni alla squadra inglese per tutti gli incredibili successi di Tokyo 2020”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Spice Girls (@spicegirls)

 

 

 

@Moreno Pisano