News

Musica
30 Agosto 2021

Successo per il concerto a favore dell'associazione italiana contro le leucemie

Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Dardust e l'attrice Alice Pagani tra i protagonisti del concerto a favore dell'Ail, ad Ascoli, in memoria di Alessandro Troiani, ragazzo che morì proprio a causa della leucemia

Grande successo per il concerto a favore dell’AIL che ha entusiasmato il pubblico presente in Piazza del Popolo ad Ascoli. "E' stata una serata magica e molto emozionante". Così Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno salutato il pubblico nella serata del 29 agosto, in occasione del Memorial Alessandro Troiani, si sono esibite in un concerto insieme a tre artisti ascolani, il bassista Saturnino, il produttore e musicista Dario Faini in arte Dardust e l'attrice Alice Pagani.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Emma Marrone (@real_brown)

Oltre mille persone erano presenti, coi biglietti disponibili in numero limitato causa restrizioni Covid e andati esauriti in una sola giornata in prevendita. L'incasso è stato devoluto alla sezione di Ascoli dell'Associazione italiana leucemie (Ail) per la ricerca e le attività del reparto di Ematologia dell'ospedale Mazzoni. Emma e Alessandra hanno proposto i brani del loro repertorio, regalando anche "Pezzo di cuore", eseguito in duo a chiusura del concerto, molto apprezzato dal pubblico ascolano.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Dardust (@dardust)

 Protagonisti di un duetto che ha coinvolto il pubblico in piazza, anche Saturnino e Dardust, mentre Alice Pagani ha recitato un monologo con la testimonianza di una ragazza ammalatasi e poi morta di leucemia. "Dobbiamo essere grati a questi artisti - ha commentato dal palco Dardust, direttore artistico dell'evento - per essere stati stasera con noi qui ad Ascoli, in particolare Alessandra e Emma che hanno fatto un grande regalo alla nostra città".