News

Attualità
12 Agosto 2021

Le vacanze dei reali: ecco dove le trascorreranno

I reali sono legatissimi ad alcuni luoghi dove amano rifugiarsi

Tempo di vacanze anche per i reali. E per ragioni di sicurezza, ma c’è anche l’affetto in mezzo, spesso sono legati ad alcuni luoghi dove si rifugiano stagione dopo stagione. 

E quest’anno, complice anche la pandemia che ha ristretto di molto il raggio d’azione, almeno per alcuni Paesi, non ci saranno grandi novità. Rimarranno nel Regno Unito, ad esempio, Kate Middleton e William d’Inghilterra che per i figli George, Charlotte e Louis hanno optato per la loro residenza nel Norfolk. Pochissima distanza dalla casa dei nonni materni dove i bimbi potranno trascorrere il loro tempo. 

La regina Elisabetta sarà invece a Balmoral, in Scozia, e sarà la prima estate senza l’amatissimo marito Filippo, scomparso lo scorso aprile. Figli e nipoti dovrebbero raggiungerla a rotazione per qualche weekend. Non tutti peró. Harry e Meghan rimarranno in California. Potrebbero vedersi in Scozia, invece, Carlo e Camilla, a Llandovery per la precisione, dove la coppia ha da poco restaurato una residenza, la Llwynywermod Estate. Stessa vacanza per per Felipe di Spagna, la moglie Letizia Ortiz e le figlie Leonor e Sofia, la meta scelta è Maiorca, destinazione Palazzo Marivent.

Scelgono il mare anche i “reali“ d’Olanda: Willem Alexander, la moglie Maxima e le tre figlie, Catharina Amalia, Alexia e Ariane. Destinazione Grecia, dove hanno una villa.

Resteranno in patria, invece, sia i reali svedesi che quelli danesi Re Carl Gustav e la regina Silvia. I primi si sono riuniti pochi giorni fa sull’isola di Öland, dopo mesi di lontananza forzata causa Covid-19. Frederik e Mary di Danimarca, invece, trascorreranno l’estate a Graasten, come da tradizione, saranno insieme ai loro quattro figli.