News

5 Agosto 2021

È ufficiale: il film prequel Die Hard 6 non si farà

L’iconica saga Die Hard con Bruce Willis non avrà un nuovo episodio

“Si, posso dire che non ci sarà questo film. La cosa particolare è che avevamo una buona idea per il progetto. Era un qualcosa che non era nato come Die Hard, e che poi si è spostato su Die Hard. Secondo la nostra idea si riusciva a sfruttare nella storia il giovane John McClane utilizzando anche Bruce Willis, si sarebbero quindi viste due versioni del personaggio.”

Sono queste le parole di Lorenzo di Bonaventura, presentando in conferenza stampa il film Snake Eyes, ha parlato anche di Die Hard 6. Ora che si è espresso anche il produttore sembra che il film prequel, che si doveva intitolare McClane, sia stato ufficialmente cancellato.

 

A gennaio 2021 si era iniziato a parlare con una certa insistenza della possibilità di rivedere al cinema un film della saga di “Die Hard”. Bruce Willis era in trattative per tornare nei panni di John McClane, probabilmente il suo personaggio più iconico.

l titolo sarebbe stato modificato, però, da “Die Hard” a “McClane”. In questo sesto film, infatti, ci sarebbe stato spazio per un doppio piano temporale.  Il progetto avrebbe visto un giovane attore per interpretare John ventenne, senza ringiovanire digitalmente Bruce Willis. A mettere i bastoni tra le ruote al film è stata la fusione tra Disney e Fox. Questo processo ha posto la pellicola in stand-by