News

5 Agosto 2021

La musicista più ricca al mondo è Rihanna

Rihanna al top dei guadagni grazie all’azienda di cosmetici

La pop star Rihanna è ufficialmente miliardaria. Secondo Forbes il suo patrimonio è stimato in 1,7 miliardi di dollari (1,2 miliardi di sterline), di cui 1,4 miliardi di dollari provenienti dal valore della sua azienda di cosmetici Fenty Beauty, etichetta nata dal vero nome della cantante, Robyn Fenty. Il resto della sua fortuna proviene principalmente dalla compagnia di lingerie, Savage x Fenty, stimata 270 milioni, e dai proventi di musica e recitazione.

 

Rihanna ha lanciato Fenty Beauty nel 2017 in collaborazione con la società di beni di lusso LVMH. All’epoca, aveva spiegato che l’obiettivo della linea era quello di attirare «ogni tipo di donna», lanciando 40 diverse tonalità di fondotinta, in gran parte inedite. Di qui l’«effetto Fenty»: i marchi rivali hanno ampliato le loro gamme di tonalità per i prodotti per il trucco per rimanere al passo. La linea ha avuto successo, con oltre 550 milioni di dollari di fatturato nel suo primo anno.

 

Nella classifica generale delle donne più ricche è seconda solo a Oprah Winfrey come intrattenitrice femminile più ricca del mondo.

All’attivo la cantante ha anche più di 250 milioni di dischi venduti, ma non registra un album in studio dal 2016