News

5 Agosto 2021

Agosto con il libro e bene che ti voglio!

E con la piacevole leggerezza del leggere, un libro si trasforma in una favolosa arte ricreativa dell'essere.

E con la piacevole leggerezza del leggere, un libro si trasforma in una favolosa arte ricreativa dell'essere.

Buona Lettura

Mariazzurra Lai

 

 

L'uomo che metteva in ordine il mondo scritto da Fredrik Backman, ha come protagonista Ove, l'uomo che metteva in ordine il mondo e Sonia, la sua adorabile compagna. Si piange e si ride contemporaneamente ma soprattutto viene la voglia di credere che la vita alla fine non è così brutta come sembra e che l'integrità morale e soprattutto i sani principi possono salvarci tutti. 

I ragazzi che se ne andarono di casa in cerca della paura è una raccolta di racconti sul filo dell'ansia e del terrore. Un pontile che crolla, con l'angosciante sequenza di macerie e vittime, un ragazzo tristemente obeso che (forse) scopre l'amore, una base spaziale su Marte in cui ad uno ad uno i membri dell'equipaggio muoiono, il generoso tentativo di salvataggio un'aspirante suicida, che si butta nell'invaso di una diga, ma non vuole essere salvata. Una serie di racconti, a volte un pò macabri ma sicuramente coinvolgenti. 

Infine, Consigli da amico, ed è basato sui concetti e le storie dei più celebri bestseller di Anthony Robbins, una guida facile e concisa, progettata per assistere coloro che stanno attraversando delle difficoltà, offrendo ai lettori, sotto forma di pochi semplici passi, la comprensione e il supporto necessari a migliorare immediatamente la qualità della vita

 

@MariazzurraLai