News

4 Agosto 2021

Batterista Offspring cacciato dal gruppo perchè rifiuta vaccino

Parada degli Offspring ha chiarito di non avercela con il gruppo che haha preso la decisione giusta per la carriera

Il gruppo pop-punk made in USA Offspring, ha cacciato via il batterista Pete Parada perchè non si farà il vaccino anti Covid.

Pete Parada soffre della sindrome di Giuillain-Barré e  il medico gli ha consigliato di non sottoporsi ad alcun vaccino:  "Per molte persone come me i rischi sono maggiori dei benefici" ha dichiarato

 

Il gruppo pop-punk americano degli Offspring ha deciso di allontanare momentaneamente il batterista Pete Parada  che  milita nella band dal 2007.

L'uomo infatti soffre della sindrome di Guillain-Barrè, una malattia del sistema nervoso, e "per molte persone come me i rischi sono maggiori dei benefici". 

Il batterista, come ha raccontato lui stesso sui social, ha avuto "il Covid in forma lieve e sono sicuro di poterlo gestire di nuovo, ma non sono certo di poter sopravvivere di nuovo alla sindrome. Ne sono affetto da quando ero bambino e ultimamente, per mia sfortuna, è peggiorata". 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Pete Parada (@peteparada)

 

 

"Siccome non sono più in grado di ottemperare a quello che sembra sempre più un obbligo imposto dall'industria musicale, è stato deciso che non è sicuro che sia in giro e vada in studio con la band".

Parada ha deciso di condividere questo messaggio con tutti i suoi fan "per far sentire meno solo chi sta sperimentando lo stesso tormento e il medesimo senso di isolamento derivante dall'essere messo da parte".

Parada ha chiarito di "non avercela con loro, che hanno solo preso la scelta migliore per il futuro del gruppo. Ma il non poter rivedere i miei fan e stare a contatto con loro mi mancherà più di quanto io possa esprimere a parole".