News

30 Luglio 2021

Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney

L'azione legale di Scarlett Johansson contro la Disney sta già portando a botta e risposta al vetriolo intanto l' attrice per il film la Vedova Nera ha intascato 20 milioni di dollari

Il Film Black Widow finisce in tribunale e con lui la Disney.

Scarlett Johansson ha fatto causa   alla casa di Topolino per il film che la vede come protagonista Black Widow  L'attrice ha preso la decisione di ricorrere alle vie legali perché convinta che il suo contratto sia stato violato. Il motivo? Il film Black Widow,  lanciato sia al cinema che  in streaming  sulla piattaforma Disney+.  

La notizia è stata inizialmente  battuta dal sito di Gossip e notizie  TMZ e poi confermata dai legali  di  Scarlett Johansson.

 

 

Motivo della disputa, il grave danno ecomonico subito a suo dire dall' attrice che avrebbe firmato un contratto con Marvel Entertainment  che avrebbe garantito alla bella Scarlett che la "vedova nera" sarebbe uscita esclusivamente sul grande schermo e non quindi in streaming e che il compenso sarebbe stato strettamente legato agli incassi del botteghino.

La pandemia, sicuramente ha fatto si che si slittasse con l' uscita e quindi portato la Marvel alla decisione di uscire sulla piattaforma Disney + danneggiando così          l' attrice.  John Berlinski, avvocato dell'attrice, ha dichiarato ad AFP:

 

"Non è un segreto che Disney stia rilasciando film come ‘Black Widow' direttamente su Disney+ per attirare più abbonati e quindi aumentare il prezzo delle azioni della società, invocando il Covid-19 come pretesto. L'attrice si è opposta alla Disney e ha chiarito che qualunque cosa la società possa rivendicare, ha l’obbligo legale di onorare i suoi contratti".

 

TMZ, intanto, ha riportato il comunicato diffuso dalla Disney.  Un portavoce dell'azienda ha fatto sapere di trovare triste un'azione legale che non tiene conto della terribile pandemia che stiamo vivendo, dove molte persone sono impossibilitate ad andare al cinema e possono godere dei film solo in streaming. 

 

 

"La causa è particolarmente triste e angosciante nel suo indelicato disprezzo per gli orribili e prolungati effetti globali della pandemia di Covid-19. Disney ha pienamente rispettato il contratto della signora Johansson. L'uscita di Black Widow su Disney+ con Premier Access ha notevolmente migliorato la sua possibilità di guadagnare un compenso aggiuntivo oltre ai 20 milioni di dollari già ricevuti".