News

10 Luglio 2021

Chiara Ferragni a Cannes con una creazione di Haute Couture realizzata con materiali riciclati

Una mission alla quale l’influencer tiene parecchio. L’abito da sera verrà indossato sul red carpet del Festival di Cannes

Dopo il successo della collezione in edizione limitata Nespresso x Chiara Ferragni, la moglie di Fedez ritorna sul red carpet di Cannes in occasione del famosissimo festival, il tutto indossando una creazione di Giambattista Valli Haute Couture disegnata appositamente per lei. L’abito rappresenta l’impegno che Nespresso mette in atto per sensibilizzare sull’importanza del riciclo e sulla consapevolezza della provenienza dei propri prodotti.

Si tratta di un abito da sera, chiffon di seta drappeggiato in verde lime brillante con vita stile impero, decorato con fiori in alluminio riciclato realizzato a mano, ottenuto per l’80% con il riciclo di capsule in alluminio. Soddisfazione per l’influencer, che commenta:

“Quest'estate ho fatto un viaggio incredibile, lanciando la collezione Nespresso x Chiara Ferragni, e ora sono qui a Cannes con il nostro pop-up alla Plage Nespresso. Per tutto il tempo, sono stata ispirata dal profondo impegno di Nespresso per la sostenibilità e per garantire che il caffè agisca come una potente forza per il bene. Oggi, sono entusiasta di riunire Nespresso e il mio grande amico Giambattista Valli, che ha creato un abito che fonde meravigliosamente i nostri stili e l'interesse condiviso per la sostenibilità".

Lo stilista Giambattista Valli ha dichiarato: “La cosa che amo di più di Chiara Ferragni è la sua sincerità, questa è la chiave del successo. Una bella iniziativa che mira a salvaguardare il nostro pianeta; entro il 2021 Nespresso utilizzerà solo capsule riciclate, una mission storica per questo colosso visto che da oltre 30 anni Nespresso è stato un pioniere nel riciclo delle capsule.