News

Attualità
1 Luglio 2021

Royal Family: Kate Middleton non sarà presente all’inaugurazione della statua di Lady Diana

La Duchessa di Cambridge non sarà presente all’evento in onore di Lady D, la causa della sua assegna potrebbe essere ricondotta al cognato Harry

È prevista in data odierna l’inaugurazione della statua in onore a Lady DianaSunken Garden. L’opera, commissionata nel 2017, verrà esposta in quello che sarebbe stato il 60esimo compleanno della principessa.  

Secondo alcune fonti provenienti dal Palazzo Reale, Kate Middleton non sarà presente durante l’evento in onore della defunta suocera: “La lista degli invitati è stata drasticamente tagliata a causa delle restrizioni anti-Covid. Inizialmente c’era l’intenzione di organizzare una cerimonia con circa cento persone, poi però le norme contro la pandemia hanno stravolto i piani”.

Le norme anti-Covid in realtà sarebbero una copertura, in quanto la Duchessa di Cambridge era stata designata nei giorni scorsi come accompagnatrice del marito William e del cognato Harry, proprio a causa delle tensioni con quest’ultimo si potrebbe far risalire il motivo della sua assenza. Anche la Regina Elisabetta non sarà presente durante l’evento ma attenderà i suoi nipoti dopo l’inaugurazione per un pranzo privato a Windsor.