News

Musica
30 Giugno 2021

Tina Turner: in arrivo il film documentario “Tina”

HBO ha prodotto “Tina” il documentario sulla vita di Tina Turner, nel quale viene raccontata la sua vita attraverso immagini e interviste

Tina” è il nome del documentario sulla vita di Tina Turner prodotto da HBO e diretto da Daniel Lindsay e TJ Martin. Il documentario ha una durata di due ore, attraverso immagini e interviste viene raccontata la vita di Tina: dall’infanzia al primo matrimonio, dal successo al suo ritiro in Svizzera.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tina Turner (@tinaturner)

Una vita particolare quella di Tina Turner, cresciuta in Tennesse, come Anna Mae Bullock, in una casa poco accogliente. Nel ’57, a 17 anni, ha conosciuto il suo primo marito Ike Turner con il quale ha fondato la band “Ika e Tina”. I due hanno inaugurato l’epoca d’oro del gruppo con la canzone «A Fool in love». Il successo per anni è stato accompagnato dagli abusi sia fisici che psicologi che Tina subiva dal marito, dal quale ha chiesto il divorzio nel 1978. Dopo la fine del matrimonio Tina ha continuato il suo percorso musicale da sola, raggiungendo l’apice del successo e portando avanti la sua carriera con ottimi risultati.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tina Turner (@tinaturner)

Durante la sua esistenza la Turner ha dovuto affrontare tanti momenti bui. Oggi vive a Zurigo con il suo secondo marito, Erwin Bach, del quale è innamorata follemente: “Erwin era così bello, appena l’ho visto, il mio cuore ha avuto un colpo. Era così diverso, affettuoso, tenero. Avevo bisogno di amare, l’amore è un sentimento che fa stare bene”.