News

28 Giugno 2021

Courtney Love contro Olivia Rodrigo: “Rubare un’idea originale senza chiedere permesso è sgarbato”

Per la rocker, il manifesto del film concerto della popstar ‘Sour Prom’ ricorda troppo la cover di 'Live Through This' delle Hole

Giovedì Courtney Love ha postato su Instagram l’immagine del poster di 'Sour Prom', il film concerto di Olivia Rodrigo che uscirà domani, martedì 29 giugno. Lo ha fatto in riferimento alle poche differenze tra la Rodrigo che viene fotografata come una reginetta di bellezza sfatta, fiori tra le braccia, coroncina in testa, mascara che cola e alla copertina di 'Live Through This', l’album del 1994 del gruppo di Courtney Love, le Hole. La modella Leilani Bishop appariva come “una reginetta di bellezza sfatta, fiori tra le braccia, coroncina in testa, mascara che cola”

 

 

Ed è partito subito il commento di Courtney: “È stato scortese da parte sua e della sua etichetta Geffen non chiedere [il permesso] a me o a Ellen von Unwerth. È una vita che mi succede, perciò chi se ne frega. Ma le buone maniere contano”. Ma non si è limitata a questo, ha anche scritto: “Rubare un’idea originale senza chiedere permesso è sgarbato. Non c’è altro modo di dirlo. Non sono arrabbiata. Mi succede spesso. Ma qui c’è stata una totale mancanza di forma. Non voglio bullizzare qualcuno o far scoppiare un caso. La musica di questa persona non ha nulla a che spartire con me. E probabilmente mai l’avrà. È stato scortese e ho tutto il diritto di difendere il mio lavoro”. Di tutta risposta è arrivato il posto di Olivia Rodrigo “Amo troppo te e 'Live Through This'”. E Love a sua volta le ha risposto: “Olivia, non c’è di che. Il mio fiorista preferito è a Notting Hill, Londra. Scrivimi in privato per i dettagli. Non vedo l’ora di leggere il tuo bigliettino”.

Poi è arrivato un altro commento di Courtney Love: “Le ho detto che aspetto dei fiori e un bigliettino. Spero sia lungo. La Disney insegna ai bimbi a leggere e scrivere?”.