News

18 Giugno 2021

Green pass dal primo luglio, sarà valido in tutta l’Ue

Draghi ha firmato il dpcm sul green pass che sarà valido in tutta l’Ue dal primo luglio. Sulle app il certificato però non è subito reperibile

A partire dal primo luglio il green pass sarà valido in tutti i Paesi Ue. In alternativa alla versione digitale, potrà essere richiesto al proprio medico, al pediatra o in farmacia. C’è un Dpcm del premier Draghi che definisce le modalità di rilascio. 

I database per scaricare il proprio green pass sono in fase di aggiornamento. Infatti sulle app non è ancora possibile reperire il documento. Ma le informazioni è possibile contattare il numero vere della app Immuni 800-912491, tutti i giorni dalle 8 alle 20. Già dai prossimi giorni i cittadini potranno ricevere notizie via e-mail o sms. Versione digitale a parte, sarà quindi possibile ottenere quella cartacea chiedendola in farmacia, al medico di base e al pediatra, utilizzando la tessera sanitaria. 

E grazie al documento ci si potrà spostare liberamente da un Paese all'altro e all'interno dei confini nazionali, partecipare a eventi pubblici e accedere alle Rsa.