News

15 Giugno 2021

Quanto costa un volo spaziale con Jeff Bezos?

Di certo non è un viaggio per tutte le tasche; il biglietto è stato battuto all’asta per un importo milionario

Continua la corsa allo spazio da parte dei giganti del web. Il patron di Amazon infatti mesi fa aveva comunicato l’intenzione di compiere un viaggio intorno alla terra a bordo della sua astronave New Shepard. Si tratta di un volo a 100 km di altitudine con in totale quattro passeggeri: Jeff Bezos, suo fratello Mark e altri due passeggeri. Bezos ha dato la possibilità di vincere il biglietto indicendo un’asta con 20 milioni di dollari come valore di partenza.

 

 

Inutile dire che nel giro di pochissimo minuti l’asta è stata vinta da un uomo del quale non sappiamo l’identità, ma che potrà compiere questo speciale viaggio per la modica cifra di…28 milioni di dollari. La Blue Origin, l’azienda che si è occupata di bandire l’asta, ha fatto sapere che oltre 7500 persone da 159 paesi hanno provato ad accaparrarsi l’agognato biglietto che permette un viaggio a dir poco insolito.

Si partirà il 20 luglio; nel giro di quattro minuti i passeggeri proveranno l’esperienza della microgravità. Il viaggio dovrebbe durare in totale 10 minuti, stando sempre e comunque all’interno dell’atmosfera.