News

9 Giugno 2021

Un anno dalla morte del cantante Pau Donés

Il cantante si è spento il 9 giugno del 2020 dopo una lotta durata cinque anni contro il cancro al colon

Pau Donés è stato un cantautore e chitarrista spagnolo, è deceduto il 9 giugno del 2020 all’età di 53 anni dopo una lunga lotta contro il cancro al colon, diagnosticato nel 2015, che lo ha portato via in cinque anni.  

Nel 1996 ha formato il gruppo Jarabe De Palo, il quale ha riscosso un enorme successo nel tempo, tra le canzoni più celebri: “La Flaca”, “Depende”, “Bonito”. Negli anni il gruppo ha collaborato con tanti artisti, tra i quali: Jovanotti, i ModàNiccolò Fabi e tanti altri.  

Nel 2019 il cantante degli Jarabe De Palo aveva deciso di lasciare il gruppo e di proseguire il suo percorso musicale da soloDonès aveva dichiarato di “essere pronto a tornare alla musica” ma la malattia lo ha portato via dai suoi sogni, dalla musica e dalla vita


Donès, durante un incontro con Fanpage.it, aveva dichiarato: “Dico una cosa che è molto importante per me: vivere con urgenza, vivere il presente, perché la vita è un regalo, il futuro non esiste e non sappiamo cosa accadrà domani.⁣ Dobbiamo vivere il presente con intensità, il nostro presente non può essere il tempo che sprechiamo pensando al futuro”.