News

2 Giugno 2021

Ecco il primo smartphone con telemetro laser

Si chiama Doogee S97 Pro e si propone come la giusta soluzione anche per i lavori professionali

Molti smartphone includono la funzione per poter misurare le distanze partendo dalla propria fotocamera. Arriva uno strumento che di certo faciliterà la vita a tutti coloro che hanno bisogno per il proprio lavoro di prendere delle misure accurate senza dover portare con sé dei laser professionali, visto che lo smartphone del quale vi parliamo oggi dispone proprio di un telemetro laser.

Il Doogee S97 Pro infatti consente attraverso degli appositi sensori di poter misurare accuratamente larghezza, lunghezza e altre grandezze. Dopo il suo predecessore, l’S96 Pro che consentiva una visione notturna grazie a ben quattro led agli infrarossi, la nuova generazione del top di gamma strizza l’occhio a tutti coloro che necessitano di un dispositivo che consenta anche impieghi professionali. Non solo lavoro, visto che prendere delle misure accurate può essere utile anche per chi pratica sport a livello dilettantistico come il golf o il tiro con l’arco.

Fra le specifiche tecniche, un display da 6,93 pollici, risoluzione HD+, 8GB di ram, 128 GB di spazio di archiviazione, quadrupla fotocamera da 48 megapixel grandangolare, selfie camera da 16 megapixel, batteria da 8500 mAh e ricarica veloce. Dotata di un chip Mediatek G95 con processore octa-core a 2.1 GHz, monta il sistema operativo Android 11.

Scocca indistruttibile e resistente agli urti, è in vendita su Aliexpress per la cifra di 495 euro.