News

Spettacolo
6 Maggio 2021

Buon Compleanno George Clooney: l’attore festeggia 60 anni

La star americana oggi compie 60 anni e mostra ancora una volta la sua generosità per una buona causa

George Clooney classe 1961, oggi compie 60 anni. Clooney è noto per la sua immensa carriera da attore, registasceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo, imprenditore. É diventato famoso grazie al ruolo del dottor Douglas "Doug" Ross in E.R. - Medici in prima linea. Dopo l’esperienza nella serie, l’attore ha preso parte a diversi ruoli cinematografici importanti come in Ocean's Eleven e successivamente si è cimentato nel ruolo di regista e produttore. L’attore, inoltre, è vincitore di due premi Oscar. Oggi è sposato con Amal Alamuddin con la quale ha due figli gemelli.

Oltre alla carriera Clooney è apprezzato per il suo attivismo sociale in aiuto dei più deboli. Recentemente ha fondato la «Clooney Foundation for Justice» la sua campagna di beneficenza per la lotta contro ogni violazione dei diritti umani.  

La star americana in occasione dei suoi 60 anni si è reso disponibile come portavoce per l’associazione Omaze, in difesa dei diritti umani. L’attore in un video social postato dall'associazione stessa invita tutti a fare una donazione, in palio un weekend sul Lago di Como con l’attore. Il vincitore sarà sorteggiato tra i donatori e verrà eletto il 4 agosto. Nel video Clooney non si ritiene un buon coinquilino e dichiara di avere una vera e propria ossessione nei confronti del collega e amico Brad Pitt, infatti possiede un cuscino con la sua faccia. Con un pizzico di ironia l’attore invita chiunque a fare una donazione per una buona causa.