News

4 Maggio 2021

Fine del matrimonio tra Bill Gates e sua moglie

Bill e Melinda Gats annunciano la fine del loro matrimonio durato 27 anni. La loro fondazione detiene beni per un valore di oltre 50 miliardi di dollari

L’annuncio è arrivato su Twitter: Bill e Melinda Gates si dicono addio dopo 27 lunghi anni di matrimonio. Chiedono “spazio e privacy” in una nota. Una decisione, si legge, a cui la coppia è arrivata "dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione". Sarebbe stata Melinda a chiedere il divorzio secondo quanto riporta Tmz, e tra i due non ci sarebbe alcun contratto pre-matrimoniale. 

 

I due hanno tre bambini e scrivono anche: "Continuiamo a condividere una convinzione in quella missione e continueremo a lavorare insieme nella fondazione, ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia nella prossima fase delle nostre vite". La ricchezza del fondatore di Microsoft ammonta a 133 miliardi di dollari al gennaio 2021, quella della moglie a 70 miliardi di dollari. Il restante 1% di azioni detenute dalla coppia in Microsoft, poi, vale oltre 7 miliardi di dollari, mentre la fondazione Bill e Melinda Gates detiene asset per un valore di oltre 50 miliardi di dollari.