News

Internet e tecnologia
27 Aprile 2021

iOS 14.5: l’aggiornamento Apple che permette lo sblocco facciale anche con la mascherina

Con il nuovo aggiornamento IOS 14.5, clienti Apple potranno usare lo sblocco facciale anche quando indossano la mascherina, tramite Apple Watch

Come è risaputo, la Apple è sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Infatti, non poteva che essere suo il merito di aver trovato una soluzione per lo sblocco facciale del proprio dispositivo anche con indosso la mascherina. Questo sarà possibile, però, solo per coloro che possiedono l’Apple Watch: l’orologio digitale della Apple che permette già di svolgere numerose funzioni.   

  

L'aggiornamento IOS 14.5 permetterà quindi ai possessori di Apple Watch di sbloccare il proprio smartphone tramite un semplice sguardo, ovviamente previa autorizzazione nelle impostazioni del dispositivo. La sicurezza di questo metodo di sblocco non è eccellente come quella del Face ID. D'altronde è una soluzione provvisoria e soprattutto, comoda e sicura dal punto di vista sanitario, così le persone non sono costrette ad abbassare la mascherina in luoghi affollati per sbloccare il proprio dispositivo.