News

26 Aprile 2021

Oscar 2021: nessun premio per Chadwick Boseman

Monta l’ira dei fan sui social

In molti davano per scontata la statuetta all’attore Chadwick Boseman, morto a soli 43 anni di cancro dopo aver girato “Ma Rainey’s Black Bottom”. Eppure, era il favorito. La statuetta è andata invece a Anthony Hopkins, non senza polemiche, visto che è stato sottolineato che il premio sia stato conferito a un attore “che neanche era presente” alle celebrazioni dell’Academy. Hopkins infatti non ha ritirato il premio e la polemica continua in queste ore.

Boseman aveva già fatto incetta di premi fra Golden Globe, Screen Actors Guild e Critics Choice Awards. Tuttavia, niente Oscar per lui. L’attrice Viola Davis ha definito il ruolo di Boseman come “uno dei più importante di sempre per un attore afroamericano”. Idem come sopra per Naya Rivera, l’attrice di Glee morta nel luglio 2020 che non è comparsa nel tradizionale video-tributo in memoriam dedicato ai lutti nel mondo del piccolo e grande schermo.

Delusione quindi non solo per l’Italia, che quest’anno rimane a mani vuote, ma evidentemente anche per alcune scelte da parte dell’Academy che in tanti non hanno gradito.