News

16 Aprile 2021

I funerali del Principe Filippo: ecco i 30 “invitati”

L’ultimo saluto a Filippo di Windsor avverrà in forma ristrettissima
Fonte @huffington post

Sappiamo molto bene che i reali amano celebrazioni in pompa magna, dai Royal Wedding alle incoronazioni, passando purtroppo anche per i funerali. Questo pomeriggio si terranno le esequie del Principe Filippo, e a differenza di quanto successo nel 2011 con il matrimonio di William e Kate  a Westminster Abbey, al funerale del marito della Regina saranno presenti solo trenta persone.

Fra gli "invitati" ovviamente la Regina, e ci saranno anche Carlo e Camilla, la principessa Anna, William, Kate e Harry.

Al funerale anche Andrea e Beatrice di York con il suo consorte italiano Edoardo Mapelli Mozzi. Fra gli altri, anche Eugenie di York con Jack Brooksbank, Edoardo e la moglie Sophie con i figli Louise e James. Presenti anche il piccolo visconte Severn e Anna la Princess Royal con suo marito Sir Timothy Laurence e la figlia Zara, con il marito Mike Tindall. Presente anche Peter Phillips.

Presenti anche: il secondo conte di Snowdon, David, sua sorella Lady Sarah Chatto accompagnata dal marito Daniel Chatto. Presenti anche Richard, il duca di Gloucester, Edward il duca di Kent e Alexandra ovvero Lady Ogilvy, cugina della Regina della quale fu anche damigella al matrimonio con Filippo nel 1947.

Non saranno presenti i figli di William e Kate, mentre ci saranno i principi tedeschi legati da parentela a Filippo, Bernhard, principe ereditario di Baden, il Principe Donatus, Langravio di Hesse e Philipp di Hohenlohe-Lagenburg.