News

29 Marzo 2021

TaskRabbit, la piattaforma per chi ha bisogno di lavori

40 le categorie disponibili

Lavori a casa ? Ci pensa TaskRabbit, la piattaforma della Silicon Valley che arriva a Milano TaskRabbit. È in grado di mettere in contatto chi ha bisogno di aiuto per lavori dentro e fuori casa e chi può dar loro una mano. Si contano già oltre 3ma lavoratori iscritti al network, mentre le categorie offerte sono 40: dal montaggio mobili al giardinaggio, dalle pulizie alle piccole riparazioni domestiche. E l’Italia detiene già un primato: è il primo paese ad avere la più alta percentuale di donne iscritte al lancio della piattaforma: 850 (28%).

E la piattaforma piace. Lo scorso anno l’hanno utilizzata più di 1 milione di clienti. I 'tasker' sono lavoratori autonomi che stabiliscono le loro tariffe, indicano le loro disponibilità e incassano il 100% del costo orario e delle mance ricevute. La piattaforma rappresenta quindi anche una opportunità lavorativa. Per prenotare basta visitare il sito TaskRabbit o scaricare l’app TaskRabbit per iOS o Android.

TaskRabbit è già presente in migliaia di città negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Spagna, Francia, Germania e Portogallo, e ora è disponibile anche a Milano e Roma.

 

E i clienti IKEA di Milano e Roma possono richiedere i servizi di montaggio mobili forniti da TaskRabbit direttamente nei negozi IKEA di Milano (Corsico, Carugate e San Giuliano Milanese) e Roma (Porta di Roma, Gregorio VII, San Silvestro e Anagnina) e tramite il loro e-commerce. I tasker sono disponibili ad aiutare i clienti IKEA nel montaggio dei mobili entro un giorno dall’acquisto, oltre che per numerosi servizi come l’home gardening o il rilevamento delle misure.