News

25 Marzo 2021

Volotea presenta il programma summer 2021

15 le destinazioni, 8 domestiche e 7 internazionali

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, vola sempre più in alto sopra i cieli di Cagliari e annuncia, per l’estate 2021, è previsto un incremento del 19% nella sua capacità di trasporto passeggeri a livello locale. Per i prossimi mesi il vettore collegherà lo scalo sardo, dove 2 anni fa è stata inaugurata una sua base, con 15 destinazioni, 8 domestiche e 7 internazionali. “Questo da anche modo di offrire lavoro a 60 persone perché due macchine basate sull’aeroporto rendono 60 posti di lavoro”, dice Renato Branca, ad di Sogaer, “confidiamo che i turisti possano arrivare anche grazie alla digital green pass, riposta dalla commissione Europea”. 

Ma le novità non sono finite qui. Volotea, infatti, ha anche confermato maggiori frequenze nei collegamenti tra Cagliari e Venezia, Verona, Torino e Genova.
“Con circa 350.000 posti in vendita a livello locale, pari a un incremento del 19% vs 2019, siamo felici di rafforzare la nostra presenza presso l’aeroporto cagliaritano. Operiamo presso lo scalo 15 rotte, per decollare verso 8 tra le più importanti città italiane e 7 destinazioni all’estero. Per l’estate 2021, inoltre, aumentiamo le frequenze sulle rotte alla volta di Genova, Torino, Venezia e Verona. Crediamo molto nel potenziale turistico dello scalo dove, due anni fa, abbiamo inaugurato una delle nostre basi operative. Grazie alla nostra offerta, puntiamo a rafforzare la connettività del Sud Sardegna, sostenendo il tessuto economico locale, duramente colpito dalla recente pandemia Covid-19. Infine, a seguito di una serie di misure di sicurezza implementate, garantiamo per passeggeri ed equipaggi, voli all’insegna della massima sicurezza e tranquillità” - ha commentato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.


“Ancora una volta Volotea si conferma un partner strategico per lo scalo
di Cagliari Elmas, confermando il ruolo centrale della sua base annuale
inaugurata nel 2019 che ha visto fino ad oggi la creazione di oltre 60 posti di lavoro locali con due aerei basati 12 mesi all’anno. Il nuovo network estivo conferma un trend costantemente in crescita, con una forte presenza su tutto il territorio nazionale con ben 8 destinazioni, molte delle quali operate anche in inverno, e la crescita ulteriore del network internazionale con 7 destinazioni. Cagliari si conferma una destinazione capace di garantire livelli di riempimento degli aeromobili in tutti i mesi dell’anno, rendendo particolarmente fruttuosa la partnership con Volotea e assicurando lo sviluppo in prospettiva di ripresa del mercato”, ha aggiunto Renato Branca, Amministratore Delegato SOGAER.


Da Cagliari sono disponibili 15 collegamenti Volotea, 8 domestici (Ancona, Genova, Napoli, Palermo, Pescara, Torino, Venezia e Verona) e 7 internazionali verso Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes, Strasburgo e Tolosa) e Repubblica Ceca (Praga)