News

3 Marzo 2021

Instagram presenta le Live Rooms

Il social di Zuckerberg, finalmente, dà la possibilità agli utenti di fare delle dirette in 4 e non più solo in 2

Le restrizioni, lo sappiamo, continuano e con loro anche le giornate trascorse all’interno delle nostre quattro mura domestiche: in casa, lontano da amici e parenti, ma sempre connessi. A tal proposito, infatti, corre in nostro aiuto anche Instagram che, finalmente, ha presentato le Live Rooms: da ora si potrà dialogare in diretta in 4 persone, e non più solo in 2.

Ma come funzionerà esattamente? Semplicissimo.

Bisogna far partire una diretta classica cliccando, dunque, nell’icona “video in diretta”: una volta apparso il messaggio “ora sei in diretta”, non ci resterà che toccare l’icona stanze e aggiungere fino ad un massimo di 3 partecipanti; chi organizza (ovverosia chi far partire, per primo, la diretta) verrà visualizzato nella parte superiore dello schermo.

L’annuncio di Instagram – avvenuto dopo aver testato, per diversi mesi, la nuova funzionalità in Medio Oriente – ha fatto gioire tutti gli utenti del social che, manco a dirlo, non vedono l’ora di poter sfruttare questa nuova opzione.

Non ci resta che pazientare un altro po’: l’aggiornamento contenente la nuova funzione sarà disponibile, in tutto il mondo, nel giro di qualche settimana.

 

@Mattia Porcu