News

23 Febbraio 2021

Gli stabilimenti balneari in vendita a febbraio 2021

Scopriamo gli annunci più interessanti del mese

La stagione estiva, nonostante tutto, fortunatamente, si avvicina: e – perché no – con lei anche la voglia di metter mano su qualche stabilimento balneare in vendita.

Sono tanti, infatti, gli annunci di vendita: scopriamo quelli più interessanti di Febbraio 2021.

Partiamo dal Nord.

In Liguria, a Laigueglia, in provincia di Savona, l’Agenzia Immobiliare Tani si occupa della vendita di uno stabilimento balneare di 900 metri quadri, articolato su 50 metri lineari di fronte mare: la spiaggia dispone di ben 40 cabine, 80 ombrelloni, e 150 lettini, oltre ad un bar, tavola calda e fredda, un impianto solare e gas per 3 docce e servizi, 2 pedalò con scivolo e zona ricreativa con giochi per bambini e campi da ping pong, calciobalilla e beach volley; sono inclusi, inoltre, anche una ruspa per movimento sabbia e un pulmino navetta a uso clienti. Il prezzo di vendita è pari a 850mila euro; la concessione demaniale scade al 2033.

In Veneto, poi, nello specifico a Chioggia, è in vendita uno stabilimento balneare con una superficie totale pari a 12mila metri quadri, sui quali si sviluppano due immobili: il primo, ad uso bar, ristorante, pizzeria con una sala interna e plateatico esterno, ed il secondo ad uso magazzino; lo stabilimento dispone, inoltre, di un ampio parcheggio interno, oltre a una zona giochi per bambini, campo da beach volley, e servizi igienici interni ed esterni. La spiaggia dispone di ben 700 lettini, 30 cabine, 250 ombrelloni; la concessione è valida sino al 2039.

Ci spostiamo nelle Marche: a Senigallia, in provincia di Ancona, si cede in gestione uno stabilimento balneare che dispone di 150 ombrelloni, 300 lettini ed attrezzature per sport acquatici, un bar, una piscina da 300 mq, un’area verde e campi da calcetto e tennis. La cifra richiesta, all’anno, è di 100mila euro.

In Abruzzo, invece, è in vendita uno stabilimento balneare situato sul lungomare di Montesilvano: l’attività dispone di una zona coperta per bar, ristorante o pizzeria, terrazza pavimentata di 250 mq, area giochi, spogliatoi e servizi igienici per disabili, oltre alla spiaggia che conta 180 ombrelloni. Il prezzo è di 1,2 milioni di euro.

Scendendo a sud dello Stivale, in Calabria, a Diamante (in provincia di Cosenza) è stata messa in vendita un’attività turistica ricettiva completa: è compreso l’affitto di lettini ed ombrelloni, il noleggio di pedalò e barche, oltre al servizio bar e ristorante.

Nella nostra bella Sardegna, invece, nella spiaggia del Poetto è in vendita una struttura balneare che vanta 500 mq al coperto e ben 700 mq all’aperto, dotata di pergole per ombreggio, paraventi in vetro trasparente antifortunistico: la spiaggia di estende per 300 mq di spiaggia, ed è incluso il noleggio di ombrelloni e lettini, oltreché il ristorante/pizzeria che conta un massino di 300 coperti.

Infine, in Sicilia, a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, è in vendita uno stabilimento balneare dotato di terrazza sul mare, di un bar attrezzato, cucina per cibi freddi e spiaggia privata con ombrelloni e lettini.

 

@Mattia Porcu