News

17 Febbraio 2021

Lo smartworking più suggestivo d’Italia

Il Panoramic Business Room Dolomites, questo è il nome, si trova a Cortina d’Ampezzo ed è un ufficio con una vista spettacolare sulle montagne innevate
Fonte @GQ

Oramai, in quasi un anno di smartworking, abbiamo capito che si può fare praticamente ovunque, non solo all’interno delle nostre quattro mura domestiche.

E, allora, perché non optare per un ufficio, in quota, con una vista a dir poco mozzafiato? Magari costruito completamente in legno, con una bella scrivania e una sedia ergonomica?

Ebbene, non è un sogno bensì realtà: si chiama Panoramic Business Room Dolomites, e si trova a Cortina d’Ampezzo.

Questo bello studio, ovviamente, è aperto a tutti: studenti, liberi professionisti, o chiunque cerchi una location bella e silenziosa per trovare la giusta ispirazione.

La paternità di questa bella idea è di Ranuccio Campigiotto, gestore del Rifugio Col Gallina e della Starlight Room 360.

La peculiarità di questo ufficio di montagna è l’essere mobile: è montato, infatti, su degli speciali sci.

Per raggiungere questo posto magico sarà necessario utilizzare delle ciaspole o degli sci da alpinismo: la passeggiata dura all’incirca un’ora, dopodiché potremo cominciare la nostra giornata lavorativa, la più bella della nostra vita, all’insegna della natura, dell’aria pulita e di una bella vista.

Il costo per poter usufruire dello studio per una giornata intera è di 120 euro: non per tutte le tasche, è vero, ma è da considerare il fatto che nel prezzo è compreso sia il pranzo (con una bella zuppa calda tipica del luogo) che la merenda all’insegna dei prodotti locali, prosecco veneto compreso.

Inoltre, ultimo ma non per importanza, si avrà persino l’opportunità di godere dell’Enrosadira: si tratta del celebre fenomeno per il quale, all’imbrunire, le vette delle Dolomiti si colorano di un rosa tenue a dir poco sensazionale.

Smartworking, vista mozzafiato, aria pulita e buon cibo.

What else?

 

@Mattia Porcu