News

17 Febbraio 2021

Il Principe Filippo ricoverato in ospedale a seguito di un malore

Principe Filippo ricoverato: secondo il portavoce di Buckingham Palace niente di grave ma situazione da tenere sotto controllo

Si trova nell' Ospedale del re Edoardo VII di Londra, il principe Filippo, marito della regina Elisabetta. Il ricovero secondo quanto si aprende da fonti di Buckingham Palace, è avvenuto in seguito ad un malore che ha colpito il principe consorte di 99 anni.   

"Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo - rende noto Buckingham Palace - è stato ricoverato al King Edward VII Hospital di Londra, martedì sera. Il ricovero del Duca è una misura precauzionale, su consiglio del medico di Sua Altezza Reale, dopo essersi sentito male".

Secondo le notizie riportante dal The Sun, il Principe Filippo sarebbe stato portato in ospedale in auto mentre la Regina Elisabetta, si troverebbe al Castello di Windsor e sarebbe di "buon umore", notizia che fa pensare a niente di grave o a patologie legate al Covid. 

"Il Duca dovrebbe rimanere in ospedale per alcuni giorni di osservazione e riposo", dichiarano da Buckingham Palace. Filippo sarebbe arrivato la scorsa notte in ospedale su una macchina di servizio, non in ambulanza. Inoltre, "sarebbe entrato sulle sue gambe" nel King Edward VII Hospital, al centro di Londra.

Sempre da Palazzo, si fa sapere che il Filippo, sotto consiglio del suo medico personale ha raggiunto in via precauzione l' ospedale dopo un malore di entità non precisata e durato qualche giorno  "non è legato al Covid", per il quale tra l'altro Filippo è  stato vaccinato  con la prima dose che ha avuto insieme alla Regina Elisabetta.   Filippo,compirà 100 anni il 10 giugno