News

17 Febbraio 2021

Costruire una bicicletta con le lame della sega circolare al posto delle ruote

Questa è l’ultima, folle, idea dello YouTuber TheQ

Immaginate di pedalare sul ghiaccio, magari su un lago, e magari con una bicicletta che al posto delle normali ruote ha le lame di una sega circolare. Impossibile? Tutt’altro, specialmente per TheQ.

TheQ è il nome di uno YouTuber che sulla piattaforma video di Google conta oltre 10 milioni di iscritti: lui è un ingegnere e designer, ma sul web è conosciuto per le sue strambe creazioni fatte con gli oggetti ed i più disparati.

E la sua ultima invenzione – dopo la slot machine fatta interamente col cartone e dopo l'overboard dotato dei pneumatici di una macchina da Formula 1 – è, appunto, una curiosa bicicletta le cui ruote sono state sostituite dai dischi di una sega circolare: l’obiettivo (del tutto raggiunto, peraltro) era quello di riuscire a pedalare sul ghiaccio.

Invenzione riuscita, sì, ma non al primo tentativo: quando ha pedalato per la prima volta sul lago ghiacciato, infatti, le lame affilatissime tagliavano – evidentemente – il ghiaccio.

Non contento, allora, l’ingegnere – che tutto fa tranne che arrendersi – è rientrato nella sua officina ed ha aggiungo ulteriori sezioni metalliche ad ogni lama; e così, finalmente, il secondo tentativo è stato quello fortunato.

Ecco il video dell’eccentrico ingegnere che pedala sul lago ghiacciato. 

 

 

@Mattia Porcu