News

16 Febbraio 2021

Solinas ritenta la strada del certificato di negativita per chi arriva nell' isola

La stagione estiva è alle porte, e il presidente della Regione Christian Solinas chiede certificati negatività per i turisti e vaccini

Certificato di negatività per chi arriva in Sardegna.

La stagione estiva è alle porte, e il presidente della Regione Christian Solinas, dopo la bocciatura dell’anno scorso da parte dei ministri Boccia e Speranza, quest’anno ci riprova.

Secondo quanto riferiscono i quotidiani sardi infatti Solinas sarebbe intenzionato a voler richiedere a tutti un certificato di negatività al covid 19 o uno che attesti l’avventura vaccinazione.

Questa sua posizione potrebbe portare a uno scontro con il nuovo Governo alla luce di quanto accaduto lo scorso anno.

I dati dell’Isola sono confortanti, il tasso di positività, nell’ultimo aggiornamento dell’unità di crisi regionale segna uno 0,1 per cento, ma ciò che preoccupa di più sono le varianti del virus.

Si teme che possano arrivare anche in Sardegna, e l’Isola fino a questo momento è rimasta indenne. Intanto prosegue la campagna di screening Sardi e Sicuri, ideata dalla Regione sotto la regia del virologo Andrea Crisanti, che ha come obiettivo quello di rendere la regione covid free entro la fine di questo anno.