News

16 Febbraio 2021

Disney lancia costumi di carnevale per abbracciare la disabilità

In questo modo inclusivo anche chi si muove su rotelle può vivere un carnevale spensierato ecco le novità Disney per carnevale

La Disney ha deciso di prendere una posizione chiara nei confronti della disabilità e ha lanciato costumi di carnevale e rivestimenti per le carrozzine delle persone che sono obbligate all’immobilità.

In questo modo inclusivo anche chi si muove su rotelle può vivere un carnevale spensierato e calarsi in una nuova avventura come personaggio delle fiabe o dei cartoni animati più popolari, da Toy Story ai classici come Cenerentola.

I costumi nati prevalentemente per i bimbi e le bimbe, ma non solo, oltre ad essere progettati con un’alta vestibilità hanno, per la prima volta, arredi plastici e adesivi per le sedie rotelle, una iniziativa che regala un sogno a chi vive con una ridotta mobilità.
I vestiti e i rivestimenti in vendita anche online, offrono un’ampia scelta e sono pensati per ogni esigenza, inoltre sono molto facili da montare e si adattano a qualsiasi carrozzina, senza alterarne la sicurezza e le funzionalità.

(Fonte Disney)