News

16 Febbraio 2021

10 anni a Downing Street è il record del gatto Larry

10 anni di vita a Downing street per il gatto Larry che batte ogni record, anche quello di Winston Churchill

Aveva solo quattro anni, Larry the Cat quando fece ingresso nella residenza di  Downing Street, dopo aver vissuto in un rifugio per gatti abbandonati.Larry ha visto cambiare tre Premier, e con questo decimo anno, ha battuto ogni record compreso quello di Winston Churchill che è di 9 anni.  

Il Gatto Larry, ha anche un titolo ovvero  i “Chief Mouser”, ovvero  l'acchiappa-topi in capo. Dopo un inizio molto promettente, tuttavia, sembra che le sue abilità in questo ruolo abbiano lasciato parecchio a desiderare. Il sito di Downing Street scrive che i compiti di Larry sono: “accogliere gli ospiti nella casa, ispezionare le recinzioni di sicurezza e testare i mobili antichi per un riposino di qualità”. 

Sono tanti i gesti d'amore che i britannici rivolgono a Larry, ogni giorno arrivano regali per lui e l' attenzione dei giornalisti nei suoi confronti sono immancabili. 

 Larry the Cat ha anche un  fotografo ufficiale: sul sito di Downing Street  lo si vede come tutti i gatti  sui tavoli.

 

 

Larry è sempre elegante con il suo papillon che riprende la bandiera inglese. Larry ha anche un account Twitter seguitissimo  @Number10cat, che conta circa 440mila follower. Inevitabilmente, l'hashtag #Larryversary oggi spopola tra gli argomenti di maggiore discussione nel Regno Unito.