News

5 Febbraio 2021

World Nutella Day: oggi ogni peccato di gola Nutella è concesso

Che mondo sarebbe senza Nutella? Per ricordarcelo Ferrero celebra una giornata tutta dedicato a lei, esattamente il 5 Febbraio

Oggi è il Nutella Day, il giorno in cui coccolarsi e concerdersi una bella cucchiaiata di Nutella è legittimo!

Che mondo sarebbe senza Nutella? Per ricordarcelo Ferrero celebra una giornata tutta dedicato a lei, esattamente il 5 Febbraio.

Riunendo così tutti i patiti, ma soprattutto i golosi, della crema di nocciole più buona al mondo. Un’iniziativa, quella del World Nutella Day, che parte dal lontano 2007.

Lo scorso anno, la Ferrero aveva  ha deciso di offrire come omaggio un mini vasetto da collezione Nutella a chiunque comprasse un suo prodotto: dai nutella biscuits alla nutella b-ready.

È certo che Nutella crea sempre delle campagne marketing davvero innovative e geniali per far riunire la sua community e farla interagire. Con l’arrivo del San Valentino ci ritorna in mente la campagna marketing dello scorso anno, davvero dolce, per poter trovare l’anima gemella.  

In quell’occasione Nutella aveva ideato dei vasetti molto colorati, che avevano un solo altro gemello al mondo. Chiunque avesse messo online, nel sito Nutella, il codice trovato sul vasetto, avrebbe potuto scoprire il gemello.

Oggi sui social Nutella, tante ricette da realizzare e consigli

Così facendo, non avrebbe trovato l’amore, ma almeno una persona con cui condividere l’amore per la Nutella sì. Si dice che, mettendo in fila i barattoli di Nutella venduti in un solo anno, si potrebbe doppiare la lunghezza dell' equatore terreste.  Buon Nutella Day a tutti!