News

5 Febbraio 2021

Cardi B la più iconica Superstar di questa era "UP "il nuovo atteso singolo

Cardi B, il video in poche ore già oltre 2 milioni di visualizzazioni

CARDI B, la superstar multiplatino e vincitrice di vari Grammy award, ha pubblicato l’attesissimo nuovo singolo “UP”, prodotto da DJ SwanQo & Young Dza. È uscito anche lo sfrontato nuovo video diretto da Tanu Munio e subito ha ottenuto milioni di views. 

Oltre alla nuova traccia, la nuova serie limitata di CARDI B “Cardi tries” è disponibile sulla funzione GUARDA INSIEME di Messenger. Nella serie di 8 episodi, Cardi si mette alla prova come ballerina, insegnante, sushi chef e molto altro. Potete vedere il nuovo show su Messenger, Messenger Rooms e ora anche su INSTAGRAM nella funzione Guarda Insieme che permette di collegarsi ad un gruppo di amici e guardare lo show insieme in real time nelle video chat. Cardi ha anche lanciato una nuova collezione in partnership con Reebok, giusto per sottolineare ancora una volta la sua grande ecletticità.

Recentemente è stata nominata da Billboard “Woman Of The Year 2020” e il suo ultimo singolo WAP ha conquistato tutte le classifiche mondiali, con 3 dischi di platino in USA e un debutto al #1 della Billboard chart (il quarto della sua carriera, record assoluto per una rapper donna e l’unica ad avere avuto due #1 nella HOT100 in due diverse decadi). “WAP” è stato anche il primo #1 della nuova chart GLOBAL 200 di BILLBOARD, rimanendo in testa alla classifica per tre settimane. Ma ci ancora molti record infranti con “WAP”: maggior numero di stream nella prima settimana nella storia della classifica americana (93M), maggior numero di stream nella prima settimana di un’artista femminile, uno dei 3 più alti nuovi ingressi in termini di stream nel genere hiphop. Con “WAP”, CARDI B è la prima rapper femminile ad avere raggiunto la vetta della Spotify Global Top200 per due volte e, su Apple Music, una delle artiste più popolari di tutti i tempi, con il debutto più alto di tutti i tempi di un’artista femminile così come il brano più veloce nella storia della piattaforma ad arrivare al #1 (suo settimo #1 su Apple Music – record femminile nei 5 anni di esistenza della piattaforma)

Il video di “WAP (Feat. Megan Thee Stallion)“ ha oltre 335 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. Diretto da Colin Tilley e con i cameo di Normani, Kylie Jenner, Rosalía, Mulatto, Rubi Rose e Sukihana, il video segna il record per numero di views nelle prime 24 ore per un video tutto al femminile.

Il LOS ANGELSE TIMES l’ha definito un “trionfo irriverente, selvaggio e carico di positività sexy”. “WAP (Feat. Megan Thee Stallion)” è un successo mondiale ed è stato nominata “Best Song of 2020” da BBC, Genius, NME, Pitchfork, Rolling Stone e Uproxx. Inoltre, “WAP” ha ottenuto l’American Music Award come “Favorite Song – Rap/Hip-Hop)” e il People’s Choice Award come “Favorite Collaboration of 2020,” solo per nominarne un paio.

 

Lo spirito turbolento e la lingua tagliente hanno reso CARDI B la più iconica superstar di questa e di ogni altra era: un’intrattenitrice adorata, un’attrice acclamata e, ovviamente, una rapper famosa in tutto il mondo. INVASION OF PRIVACY – certificato ORO in America lo stesso giorno dell’uscita (record assoluto per un’artista femminile) – ha debuttato direttamente alla vetta della Billboard 200 e, successivamente, al #1 di svariate classifiche come la “Top R&B/Hip-Hop Albums”, la  “Top Rap Albums” e la  “Top Digital Albums”

Vincitore del premio “Best Rap Album” ai Grammys 2019, INVASION OF PRIVACY ha lanciato Cardi nella storia, essendo la prima artista femminile solista a vincere la prestigiosa categoria. L’album contiene una serie di hit globali: BODAK YELLOW, #1 e 9 dischi di platino in US (ORO IN ITALIA) - I LIKE IT, #1 e 8 dischi di platino in US (DOPPIO PLATINO IN ITALIA) - BARTIER CARDI e BE CAREFUL, 3 dischi di platino in US, RING – 2 dischi di platino in US, BEST LIFE, I DO, DRIP – tutti un disco di platino in US. Tutti gli altri brani sono stati certificati oro in US, facendo diventare Cardi B la prima rapper donna nella storia a raggiungere questo incredibile obiettivo