Benji sta per tornare, completamente diverso da come lo conoscevamo prima. Sì, perché dopo lo scioglimento del duo di successo Benji e Fede, e il divorzio dal suo compagno artistico, Benjamin Mascolo ha scelto il suo nuovo nome: B3N. Ma non solo. Il cantante ha infatti annunciato, tramite i suoi canali social, anche l’uscita del suo nuovo disco, primo album della sua carriera da solista. Il titolo è California, l’uscita, invece, è prevista per il 26 febbraio.
“La prima metà di un album a due anime” ha scritto B3N su Instagram, come se il nuovissimo disco sarà il primo capitolo di un progetto più ampio, composto magari da un altro lavoro. Il cantante, inoltre, ha anche pubblicato la tracklist, composta da sei brani.
Fare un disco da solista, dopo il grande successo raggiunto insieme a Fede, ha fatto sicuramente un certo effetto al giovane, tanto che lui stesso ha ammesso: “Quando ho visto la copertina, mi sono detto: impensabile, faccio un disco da solo”. Poi ha aggiunto: “Quando vedo le cose che prendono veramente forma, le cose finali che vanno davanti agli occhi del pubblico, mi rendo conto che sta succedendo veramente. La mia vita sta prendendo questa piega qua”.
@Roberto Piras