News

30 Gennaio 2021

Su Youtube il documentario sulla Royal Family poi rimosso

Il documentario sulla famiglia reale britannica, "bandito" per decenni, è trapelato su YouTube
La regina Elisabetta II, il principe Filippo, la principessa Anna e il principe Carlo riprese BBC

Un documentario etichettato come di cattiva fama per la famiglia reale britannica, "fly-on-the-wall del 1969" sulla famiglia reale britannica ,  bandito, forse, dalla stessa regina Elisabetta II per decenni per aver dato al pubblico una visione troppo intima dei reali, è   trapelato su YouTube.

Il film, sulla ha fornito una fotografia intima della  famiglia inglese, ed  è stato visto da milioni di persone quando è stato trasmesso per la prima volta sulla BBC. Ma in seguito è stato nascosto negli archivi della società, secondo quanto riferito su richiesta di Buckingham Palace, e non è stato trasmesso dagli anni '70.

Non si sa come sia stato portato alla luce il programma, intitolato "Royal Family", o chi lo abbia pubblicato su YouTube. Il video è stato rimosso rapidamente dalla piattaforma di condivisione video dopo che è stata presentata una richiesta di copyright.

Nel film, la regina,  paragona l'ambasciatore degli Stati Uniti a un gorilla. "C'era un gorilla. Ho avuto i guai più terribili ... aveva un corpo corto, braccia lunghe", ha detto l'agenzia di stampa PA Media.

Altre scene più banali, che mostrano i reali che mangiano insieme e la regina che fruga nella sua borsa per comprare caramelle Principe  Edward di sei anni in un negozio, sono state considerate rivoluzionarie per aver mostrato la famosa famiglia sotto una nuova luce.

Il film di 110 minuti è stato visto da 30 milioni di persone nel 1969 e rimane una delle trasmissioni televisive più viste del Regno Unito. La BBC stima che più di 350 milioni di persone lo abbiano visto in tutto il mondo.