News

30 Gennaio 2021

Venezia, nonno ruba del cioccolato per i nipoti: i carabinieri gli pagano il conto

L’anziano era stato pizzicato mentre tentava di superare le casse, dopo aver messo in tasca delle barrette. “Non avevo i soldi” ha dichiarato

Uno di quei classici gesti che valgono più di mille parole. I carabinieri di Mirano, nella Città Metropolitana di Venezia, hanno scelto di “graziare” un nonno che aveva ammesso d'aver rubato del cioccolato in un discount, per regalarlo ai nipotini che uscivano da scuola.

L'uomo era stato sorpreso dalla vigilanza mentre tentava di oltrepassare le casse, dopo aver messo in tasca alcune barrette di cioccolato. I carabinieri però, giunti sul posto, hanno evitato di procedere alla denuncia, pagando loro il conto della merce poi lasciata all'anziano.

Costernato, il povero anziano ha confessato che non aveva soldi, ma che voleva fare un piccolo regalo ai suoi nipoti. I militari allora, considerando che i responsabili del supermercato non volevano presentare denuncia, hanno deciso soppesare il lato umano della vicenda, limitandosi a richiamare l'anziano sulla gravità del gesto. Poi hanno voluto pagare di tasca propria i dolciumi destinati ai nipoti dell'uomo.

 

@Roberto Piras