News

29 Gennaio 2021

Kristen Stewart interpreterà Lady Diana nel film "Spencer”

Via alle riprese della pellicola 'Spencer', diretta del regista Pablo Larrain ed interpretata dall’attrice Kristen Stewart; svelata la prima immagine dal set

L’annuncio è arrivato lo scorso giugno dallo stesso regista Pablo Larraìn, ma mancava una testimonianza fotografica del tutto: che, nelle scorse ore, è finalmente arrivata.

La bravissima e bellissima Kristen Stewart – nota, soprattutto, per aver interpretato Bella nella saga Twilight – vestirà i panni della principessa triste, Lady D; e sono già arrivate le prime immagini dal set.

Nel film saranno analizzati, in particolare, tre giornate importanti per la vita di Diana: precisamente quelle dell’ultimo Natale trascorso col Principe Carlo a Sandrigham, quando Diana decise di mettere la parola fine al loro matrimonio.

Non è un caso che il regista cilena abbia scelto proprio Kristen Stewart: non solo l’attrice ha conosciuto sin da giovane la pressione della notorietà (a volte insostenibile), ma ha dimostrato di essere “capace di esprimere fragilità e forza allo stesso modo”; un po’ come Lady Diana che, manco a dirlo, pur mostrandosi nella sua disarmante ma umana vulnerabilità, era capace al contempo di rivoluzionare i costumi, i pensieri, le società.

A proposito di immagini dal set, che stanno già facendo il giro del mondo, notiamo come la Stewart sia incredibilmente somigliante – fisicamente e nello stile – alla compianta Lady D.

"La sua sarà un'interpretazione stupefacente e intrigante allo stesso tempo", ha dichiarato, convinto, il regista: e se ne è convinto lui, allora, possiamo esserlo anche noi.

 

@Mattia Porcu